Chi siamo

Benvenuti ragazzi,

ci presentiamo siamo Michele, Annalisa, Luca e Paola tutti grandi amici fin dal liceo nonché un gruppo di amici quasi laureati, alcuni specializzati già, in varie facoltà ovvero medicina, ingegneria, lettere e filosofia. Considerando che l’università ci ha dato delle buone basi, abbiamo deciso dopo lunghe chiacchierate di capire quali fossero i nostro reali interessi nel caso in cui avessimo dovuto riunirli sotto forma di blog ed è uscito questo che state o avete letto.

Pensandoci infatti, ciascuno di noi è sempre stato appassionato di qualcosa di diverso rispetto all’altro: in certi casi, anche se gli studi sono diversi, non è detto che un gruppo di persone abbia tutti interessi diversi, anzi, però per noi è successo stranamente ed è stato facile subito assegnare ogni categoria del blog a uno di noi. Quindi, anche se vogliamo poi creare qualcosa di eterogeneo, per ora che siamo ancora in fase di rodaggio, non stupitevi se presentiamo vari argomenti, l’importante è che possano piacervi, diciamo che lo scopo è anche questo, ovvero interessare i lettori.

Quello che trattiamo, in questo blog, cercheremo di trattarlo in modo quanto possibile critico e informativo e preparatevi ad affrontare con noi i più svariati argomenti a partire dalla complessità del mondo in cui viviamo, ma anche a capire perché lo rendiamo e l’abbiamo reso così complesso dopotutto le nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente le abbiamo eccome e per questo tema più delicato saranno Paola e Annalisa a trattarne, che sono sempre attente a detersivi che usano e a collezionare rifiuti differenziati e anzi, sono molto informate sulle energie sostenibili, quindi loro saranno la nostra torcia nel vasto mondo della sostenibilità ambientale dato che non è vero che non si può curare il pianeta. Noi ci mettiamo tanto impegno, speriamo che possa essere apprezzato da voi lettori.